Prodotti da Stardock
Stardock Software - perché a volte lo standard non è sufficiente
Hai presente la situazione in cui stai lavorando con il tuo computer, sul quale Windows, per esempio, è installato come sistema operativo, ma manca qualcosa? Fondamentalmente, sei soddisfatto del tuo sistema operativo, ma ci sono sempre piccole caratteristiche che vorresti avere in più. Sia che si tratti del restauro di un vecchio layout che ti piaceva tanto, o il completo opposto: desideri nuove funzioni che ti renderebbero molto più facile da usare.
Se uno di questi casi si applica a te, ci sono buone notizie: Stardocks, la fucina di software del Michigan, si è specializzata proprio in questi casi. Fondamentalmente, il team americano di sviluppatori si occupa di modificare leggermente o espandere i sistemi operativi già esistenti aggiungendo alcune caratteristiche. Tuttavia, tutte le funzioni di base del sistema operativo sono mantenute. Particolarmente degne di nota sono le soluzioni software Fences, Start 10 e Groupy.
Groupy
Se sei il tipo di utente informatico che vorrebbe dare un po' di pepe al tuo sistema operativo Windows, allora Groupy è la scelta giusta per te. Questo strumento equipaggia il tuo sistema operativo con caratteristiche interessanti che, soprattutto, rendono la tua vita quotidiana più facile. Un piccolo ma efficace esempio è la panoramica delle schede estremamente utile. Di solito hai già familiarità con la panoramica di questa scheda per aver utilizzato il tuo browser web. Qui puoi aprire e chiudere le singole schede e passare avanti e indietro tra di esse tutte le volte che vuoi. Fino ad ora, però, questa opzione non era disponibile per le finestre aperte o i programmi che lavorano in modo completamente indipendente dal World Wide Web. Se usi questo software intelligente di Stardock, sei in grado di passare avanti e indietro tra tutte le schede alla velocità della luce senza perdere la visione d'insieme. Naturalmente, la classica funzione di trascinamento funziona anche qui, quindi non è necessaria una gestione complicata.
Inoltre, lo strumento assicura che tu sappia sempre quale scheda hai davanti a te, senza doverci cliccare esplicitamente sopra prima. Con l'aiuto della funzione mouse-over, ricevi immediatamente un'anteprima non appena il mouse è sopra la scheda. Considera che in questo modo sei in grado di risparmiare molto tempo e di aumentare enormemente la tua efficacia. Questo strumento di Stardock è ideale anche per le aziende, dato che il flusso di lavoro può essere mantenuto o addirittura migliorato attraverso piccole funzioni.
Inizio 10
Ora qualcosa per i nostalgici tra voi: Ti ricordi ancora il vecchio menu Start di Windows, che è stato sostituito nel tempo dal più moderno menu Start di Windows 8 o superiore. In linea di principio, ovviamente, questa non è una cosa negativa - anzi, il contrario. Ma forse sei anche uno di quegli utenti informatici che si sono abituati al vecchio menu Start di Windows, si sono abituati in modo ottimale ad esso e di conseguenza sono incredibilmente efficienti quando lo usano.
In parole povere: Desideri riavere il vecchio menu Start? Se è così, Start 10 di Stardock è la soluzione definitiva per te. Con l'aiuto di questo interessante strumento, puoi recuperare il classico menu Start delle vecchie versioni come Windows 7. Naturalmente, questo non significa che devi fare a meno delle nuove funzionalità di Windows 10, per esempio. Solo l'aspetto e il layout sono adattati ai tuoi desideri, ma la funzionalità di Windows 10 rimane la stessa. Inoltre, non devi accontentarti della versione originale del menu Start. Sei in grado di personalizzare il tuo layout in modo da poterti orientare al meglio.
Recinzioni
Se sei un amico dell'ordine e della struttura, anche sul tuo sistema, allora dovresti dare un'occhiata più da vicino a Fences di Stardock. Con l'aiuto di questo software, puoi finalmente mettere fine al caos virtuale del tuo sistema, assegnare file e icone a diversi gruppi e ordinarli in modo che possano essere sempre trovati. A seconda delle tue esigenze personali, puoi creare i tuoi cassetti sul desktop e ordinarli secondo vari criteri come la posizione e il numero. Proprio all'inizio, il supporto è disponibile per te sotto forma di un assistente digitale che ti aiuta a creare ordine. Inoltre, sei in grado di cambiare l'aspetto dei tuoi cassetti virtuali in modo da poter lasciare anche qui il tuo marchio individuale.
Fondamentalmente, il software di Stardock è utile se sei fondamentalmente soddisfatto del tuo sistema operativo ma vuoi fare qualche modifica individuale.